Corsi

SCOPRI L'OFFERTA PIU' ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

IL TUO CORSO DI SCI

Autunno 2026

 

Il programma Jam Session autunno 2026 prevede 2 sessioni “full immersion” di 4 giorni, con una formula che permette di integrare il lavoro tecnico scrupoloso della mattina, con la possibilità di sciare in libertà nel pomeriggio.

Inverno 2026-27

I programmi “Tour Italia” sono corsi di 3-4 giorni effettuatti in modalità “Full Immersion”. Il format è identico in quanto ad orari e intensità del corso. Le 3 tipologie (Top Skiing-Fun Race-Sblocco Totale) sono riferite al livello dei partecipanti e agli obiettivi del corso:

Programma “Top Skiing ” per gli sciatori di medio e buon livello (L5-L6-L7), motivati al miglioramento della conduzione e del carving in “campo libero”.

Programma “Fun Race” per gli sciatori di medio e buon livello (L5-L6-L7), che desiderano un programma 70% “race” (tracciati GS o punti di riferimento adeguati al livello del gruppo) e 30% in “campo libero”

Programma “Sblocco Totale” per gli sciatori di livello intermedio di base (L4) la cui tecnica è ancora molto incerta. Obiettivo: rimuovere una volta per tutte gli errori principali. Acquisire maggior scioltezza nei movimenti e più sicurezza, costruire una tecnica più efficace, affrontare con meno fatica e maggiore tranquillità anche le piste più difficili.

Primavera 2027

JAM FRIENDS 22/25-4. La ormai classica 4 giorni, dedicata agli sciatori di livello 4-5-6-7, nell’atmosfera fantastica del fine stagione a Cervinia/Zermatt, con base all’Hotel Stambecco di Plan Maison direttamente sulle piste

Fascia di prezzo: da 140,00€ a 640,00€

Estate 2026

PROGRAMMI TERMINATI

"Check point"

ALCUNI DEGLI IMPORTANTI TEMI TECNICI CHE POTRAI APPROFONDIRE AI CORSI FULL IMMERSION JAM SESSION

Sterzi o Conduci?

Matite

Carichi

Dissociazione

Sterzo e controsterzo

Curva nike