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Condizioni Generali di Vendita per Acquisti Online

Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Jam Session Srl con sede legale in Genova, via A.M.Maragliano 10/9, Partita IVA n. 03862050105 di seguito indicata come «Fornitore»,

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo a beni (digitali e materiali) e servizi del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni e servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.jam.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.jam.it/shop

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.jam.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto di beni e servizi di cui al punto 1 del precedente articolo.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante il pagamento tramite il circuito PayPal, ovvero mediante visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale siano anche riportati i dati di acquisto.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto 4.1.

5a) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.a.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.a.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

 

5b) MODALITA’ DI ACQUISTO CORSI DI SCI – PROGRAMMA “TOUR ITALIA” E “CERVINIA AUTUNNO”

Il Cliente potrà effettuare la prenotazione scegliendo tra due diverse opzioni di pagamento della quota:

1) “QUOTA INTERA”
2) “CAPARRA” + “SALDO”

Potrà inoltre scegliere tra tre modalità di pagamento:
1) PayPal/ Carta di Credito
2) Bonifico bancario
3) Satispay

(Il pagamento a mezzo bonifico bancario va eseguito entro 5 giorni dalla data dell’ordine).

Compiuta l’operazione il Cliente riceverà un messaggio automatico di conferma della prenotazione

5b. 1 – Modalità “QUOTA INTERA”

Per l’iscrizione: dalla pagina della località preferita, scegliere la data del corso, indicare il numero di corsi (persone) e aggiungere al carrello scegliendo l’opzione “QUOTA INTERA”

Scegliere poi il metodo di pagamento: PayPal/Carta di credito/Bonifico/Satispay.

5b.2 – Modalità “CAPARRA” + “SALDO”

Per l’iscrizione:

  • dalla pagina della località preferita, scegliere la data del corso, indicare il numero di corsi (persone) e aggiungere al carrello scegliendo l’opzione “CAPARRA”
  • scegliere poi il metodo di pagamento: PayPal/Carta di credito/Bonifico/Satispay.

5b.2.1 – SALDO QUOTA

Il SALDO dovrà essere corrisposto almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso, mediante la stessa procedura di acquisto online prevista per l’acconto, selezionando dalla pagina della località preferita l’opzione “SALDO QUOTA” e facendo attenzione a riportare correttamente, nello spazio di testo libero, la data del corso prescelto.

Scegliere poi il metodo di pagamento: PayPal/Carta di credito/Bonifico/Satispay.

IMPORTANTE:
Il pagamento a mezzo bonifico bancario va eseguito entro 5 giorni dalla data dell’ordine, alle seguenti coordinate bancarie:

Banco di Credito P. Azzoaglio – Ag. Di Millesimo (SV)
Jam Session srl – cc. 12299

IBAN – IT80K0342549440CC0100112299

BIC SWIFT: AZZBITT3XXX

Causale: Corso di sci (indicare nome e cognome, località e data)

Al termine dell’operazione si prega di inviare ricevuta di avvenuto bonifico all’indirizzo: info@jam.it

5b.3 – CANCELLAZIONI

Nel caso di cancellazione comunicata almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso (compresi festivi e non compreso il giorno di inizio corso) verra’ restituito l’importo intero relativo al corso di sci.

Nel caso di cancellazione comunicate a partire dal 6° giorno prima dell’inizio del corso (compresi i festivi e non compreso il giorno di inizio corso), verrà trattenuta interamente la caparra versata (oppure la quota corrispondente alla caparra, per chi avesse gia’ effettuato l’intero pagamento).

CANCELLAZIONE GRATUITA fino al giorno precedente quello di arrivo, qualora vi fossero disposizioni da parte dell’Autorità competenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che vietino o comunque rendano impossibile la fruizione del soggiorno, o in caso di isolamento fiduciario imposto dalle autorità o di quarantena sanitaria (su presentazione di certificato di positivita’).

5b.4 – ABBANDONO ANTICIPATO DA PARTE DELL’ALLIEVO
Fatta eccezione per i casi di infortunio e per problemi legati al Covid, non è previsto alcun rimborso per le giornate non usufruite in caso di abbandono durante il corso.

Consigliamo pertanto di verificare la propria posizione assicurativa e nel caso stipulare una polizza che possa tutelare l’allievo in caso di infortunio (consigliamo “Snowcare”, acquistabile online, qualora non venduta direttamente con lo skipass).

5b.4.1 – ABBANDONO ANTICIPATO CAUSA INFORTUNIO
In caso di infortunio, per le giornate non usufruite di “scuola di sci” l’assicurazione Snowcare rimborsa circa 65€ al giorno .
In aggiunta, Jam Session si impegna a rimborsare direttamente al cliente una cifra pari a 60€/gg  (corrispondente al 50% della differenza tra il prezzo giornaliero del corso e la cifra recuperata dall’assicurazione) oppure, in accordo con il cliente, Jam Session potrà decidere di rimborsare la quota di 60€/gg sottoforma di sconto in occasione di un corso successivo

5b.5 – CHIUSURA IMPREVISTA DEGLI IMPIANTI DI RISALITA Solo nel caso di chiusura forzata degli impianti e di impossibilita’ e svolgere le lezioni pratiche, la prima giornata verra’ sostituita con programmi alternativi (aula – video – teoria – esercizi “a secco” ecc.).
Nel caso si protraggano il maltempo e le condizioni di chiusura degli impianti, la direzione del corso si riserverà di prendere una decisione su eventuali sessioni di recupero, di concerto con gli allievi interessati.

5c) MODALITA’ DI ACQUISTO CORSI DI SCI – PROGRAMMA “GIORNATA DI PROVA”
Il Cliente dovra’ effettuare il pagamento della quota in unica soluzione, scegliendo tra 2 modalità’ di pagamento:
1) PayPal/ Carta di Credito
2) Satispay

5c.1 Per l’iscrizione: dalla pagina specifica dell’e-commerce, scegliere la località’ e la data del corso, indicare il numero di corsi (persone) e aggiungere al carrello.
Scegliere poi il metodo di pagamento: PayPal/Carta di credito/Bonifico o Satispay.

5c.2 – CANCELLAZIONI
Nel caso di cancellazione comunicata almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso (compresi festivi e non compreso il giorno di inizio corso) sarà restituita l’intera quota.
Nel caso di cancellazioni comunicate a partire dal 6° giorno prima dell’inizio del corso (compresi i festivi e non compreso il giorno di inizio corso), verrà trattenuta l’intera quota.

CANCELLAZIONE GRATUITA fino al giorno precedente quello di arrivo, qualora vi fossero disposizioni da parte dell’Autorità competenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che vietino o comunque rendano impossibile la fruizione del soggiorno, o in caso di isolamento fiduciario imposto dalle autorità o di quarantena sanitaria (su presentazione di certificato di positivita’).

5c.3 – ABBANDONO ANTICIPATO DA PARTE DELL’ALLIEVO
Fatta eccezione per i casi di infortunio, non è previsto alcun rimborso in caso di abbandono durante il corso.
Consigliamo di verificare la propria posizione assicurativa e nel caso stipulare una polizza che possa tutelare l’allievo in caso di infortunio (consigliamo “Snowcare”, acquistabile online, qualora non venduta direttamente con lo skipass).
In caso di infortunio il cliente, in accordo con la direzione, potra’ valutare l’eventuale recupero della giornata non usufruita in occasione di un corso Jam Session successivo.

5c.4 – CHIUSURA IMPREVISTA DEGLI IMPIANTI DI RISALITA
Solo nel caso di chiusura forzata degli impianti e di impossibilita’ a svolgere le lezioni pratiche il corso verra’ annullato.
In tal caso la direzione del corso si riservera’ di prendere una decisione in merito a eventuali sessioni di recupero, di concerto con gli allievi interessati.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2. In caso di bene digitale o servizio, la consegna sarà immediata mentre la fruizione avverrà alla data di erogazione del servizio.
6.2 In caso di beni materiali, i tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3 La spedizione è gratuita per consegne in tutta Italia e la data approssimativa di consegna sarà indicata nella mail che il Fornitore invierà all’Acquirente all’atto della conferma dell’ordine medesimo.

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.jam.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel sito web.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino ovvero diventasse per qualsiasi ragione indisponibile, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene/servizio non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
9.6 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità qualora l’acquisto venga fatto senza il rispetto dei requisiti richiesti (ove esistenti) per l’acquisto del bene/servizio.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo indicato nell’incipit del presente contratto o tramite posta elettronica all’e-mail info@jam.it. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Per quanto concerne i beni materiali, farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.3 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.4 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.
13.5 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
13.6 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.7 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

15) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
15.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI
16.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Jam Session Srl con sede legale in Genova, via A.M.Maragliano 10/9, oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@jam.it.

17) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
17.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di GENOVA e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
17.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005

18) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
18.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
18.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
18.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

19) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Condizioni Generali di Vendita per Prenotazioni Online

(Programmi Stubai, Madonna di Campiglio, Les deux Alpes, Cervinia)

1) RICHIESTA DI DISPONIBILITA’
La richiesta di disponibilità non è impegnativa né per il Cliente né per il Fornitore ed avviene da parte del Cliente con la compilazione ed invio del form predisposto dal Fornitore. Il Cliente riceverà messaggio automatico di buon esito dell’invio dell richiesta ed il riepilogo della richiesta stessa.

2) CONFERMA DI DISPONIBILITA’
Nel caso di conferma, da parte del Fornitore, di disponibilità dei servizi richiesti, il Cliente riceverà insieme alla conferma il preventivo di spesa e troverà indicate le modalità, l’elenco dei dati richiesti, l’indicazione della data limite per confermare a sua volta la prenotazione, le coordinate bancarie cui effettuare il pagamento della caparra confirmatoria.

3) CONFERMA DI PRENOTAZIONE E CAPARRA CONFIRMATORIA
La prenotazione si intende confermata e perfezionata mediante l’invio di un e-mail a info@jam.it contenente i dati richiesti e, in allegato, l’attestazione di avvenuto bonifico della quota fissata come caparra confirmatoria; se indicato nella conferma di disponibilità, la conferma potrà/dovrà avvenire mediante la compilazione ed invio di un form appositamente predisposto dal Fornitore contenente la richiesta dei dati necessari ivi compresi quelli dell’avvenuto bonifico della caparra, alle coordinate bancarie indicate nella conferma di disponibilità.

4) VERSAMENTO SALDO DELLA QUOTA
Il saldo potrà essere effettuato in contanti in loco all’inizio del corso oppure a mezzo bonifico entro la data indicata nella conferma di disponibilità. In caso di bonifico il Cliente è pregato di presentare ricevuta di avvenuto pagamento al responsabile dei corsi, il giorno di inizio degli stessi

5) CANCELLAZIONI

Nel caso di cancellazione comunicata almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso (compresi festivi e non compreso il giorno di inizio corso) sarà restituita l’intera quota relativa al corso.
Nel caso di cancellazioni comunicate a partire dal 6° giorno prima dell’inizio del corso (compresi i festivi e non compreso il giorno di inizio corso), verrà trattenuta la caparra.

CANCELLAZIONE GRATUITA fino al giorno precedente quello di arrivo, qualora vi fossero disposizioni da parte dell’Autorità competenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che vietino o comunque rendano impossibile la fruizione del soggiorno, o in caso di isolamento fiduciario imposto dalle autorità o di quarantena sanitaria (su presentazione di certificato di positivita’).

 

6) ABBANDONO ANTICIPATO DA PARTE DELL’ALLIEVO
Non è previsto alcun rimborso per le giornate non usufruite in caso di abbandono durante il corso. Consigliamo pertanto di verificare di essere in possesso o di stipulare polizza di assicurazione che possa tutelare l’allievo in caso di infortunio o di abbandono per motivi diversi (es.“Sci No Problem” di Europassistance). Verificare per maggiori dettagli i punti 5b.4.1 e 5b.4.2

7) CASO DI MALTEMPO E CHIUSURA IMPIANTI DI RISALITA
Nel caso di maltempo e/o di chiusura degli impianti per causa di forza maggiore la Direzione del corso predisporrà un programma tecnico alternativo per una o più giornate valido a tutti gli effetti come corso di sci (aula, video, teoria, esercizi a secco, ecc.). Nessun rimborso è previsto, neppure parziale.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

(ODR: Online Dispute Resolution statement)

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).”

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