Compila il mio modulo online.

Sci Estivo. Siete pronti?

SCI ESTIVO. SIETE PRONTI?

Una stagione all’insegna della tecnica e del divertimento.

Les 2 Alpes: la stazione che non finisce di stupire per la sua intraprendenza e per l’originalità delle proposte sportive, che ogni anno si arricchiscono di nuovi impianti e spettacolari eventi.

In questo contesto estremamente vivace e dinamico, lo sci e lo snowboard estivi sono sempre le attività regine, praticati su un ghiacciaio che, nonostante le temperature tropicali, ha garantito ottime piste e spazi adeguati al lavoro delle scuole di sci italiane presenti nella località d’oltralpe.

Jam Session Ski Academy ha il merito di aver fatto scelte precise e di aver raggiunto un alto grado di specializzazione: nell’offerta di corsi «full immersion» per il perfezionamento tecnico dello sciatore adulto (a partire da un livello tecnico medio) e nella preparazione agonistica degli atleti master

Oltre ai programmi speciali, non mancano ovviamente le proposte di soggiorno (hotel gestiti direttamente e con genuina cucina italiana) e di corsi di sci nelle forme più tradizionali e per tutti i livelli. Ma torniamo a parlare della località e delle novità nel campo delle attività «extra-neve». Les 2 Alpes, da sempre nota per la vasta gamma di attività praticabili (più di settanta sport costituiscono il favoloso «menù»!) si rivolge con lo stesso impegno e successo sia agli appassionati di sport estremi che alle famiglie.

Gli spazi sono ampi, le attrezzature di ogni genere numerosissime.

Ogni stile di vacanza può esprimersi al 100% senza interferenze tra chi interpreta il meritato svago nei modi più diversi. Dai nonni ai nipotini, dallo sportivo più «accanito» all’amante della vita notturna, il bello delle 2 Alpes è proprio l’ambiente estremamente vario, dove tutti apprezzano l’atmosfera dinamica e ancora di più il fatto di poter scegliere le attività più congeniali secondo le proprie passioni o il proprio bisogno di calma e relax.

Accanto alle attività della neve, anticipando la tendenza alla vacanza «multisport», la stazione ha fatto notevoli investimenti su nuove strutture di grande impatto: per il divertimento dei ragazzi e della famiglia intera è d’obbligo parlare del Parc Aventure, due percorsi nel bosco del villaggio di Venosc, ricchi di passaggi acrobatici, difficili ma non troppo …Per gli escursionisti una bellissima grotta di ghiaccio con saloni e sculture, a 3420 metri, e numerosi itinerari segnalati per passeggiate panoramiche nel più classico spirito montano.

Prendendo in successione i vari impianti di risalita si possono effettuare in una giornata ben 3000 metri di dislivello in discesa! Lo skipass degli sciatori è valido anche su questi impianti, ma esiste anche uno speciale pass MTB per chi non è interessato alle piste innevate.

A completare il quadro è da segnalare la realizzazione di una grande sala polivalente (calcetto, tennis, volley) ed una sala conferenze e spettacoli con anfiteatro con 350 comode poltrone.

Queste e tante altre novità solo a Les Deux Alpes … vi sembra poco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su